28 gennaio 2015

L'ora del the - Alla faccia dell'egocentrismo

Il the è una tazza di vita (Anonimo)


28 gennaio 2015
"L'ex tronista dichiara di aver avuto 40.000 donne".

Credo l'ultima volta sia accaduto alle scuole superiori: sentire un appartenente al genere maschile che si vantava di aver avuto centinaia di donne.
Da allora è passata tanta acqua sotto i ponti (ma guai a chi pensa sia vecchia!) e i tempi sono andati avanti, così ho creduto che anche l'uomo fosse progredito. E' sicuramente accaduto ma, a quanto pare, alcuni rarissimi esemplari sono rimasti chiusi nella retrogarda mentalità del possesso.
Oggi il pranzo mi è andato di traverso sentendo storie di quei maschi che maltrattano le proprie compagne talvolta uccidendole in un impeto violento, altre volte provocando la loro morte dopo lo strazio di agonie e sofferenze indicibili; sono troppo indignata dalla morte della  donna che, nel pavese, é perita per gli stenti arrivando a pesare 15 chili a causa di un marito che (lo appurerà un processo) l'ha lasciata in stato d'abbandono fino all'epilogo più triste. Che il cielo si prenda cura di lei e le leggi di lui.
Il the è caldo e in questa giornata fredda ci vuole.
Ma mentre lo bevo rischio di ustionarmi quando, aperto il pc, leggo che un ex tronista dichiara (sta scritto sui giornali on line) di aver avuto 40.000 (quarantamila) donne. Ma ora, a quarant'anni, ha trovato l'amore (e siamo tutte contente, quantomeno perchè speriamo non sciorinerà più egocentriche gesta).
Sarà un vizio di famiglia, geneticamente ereditato da mio padre, ma immediatamente ho cercato di calcolare la media annuale delle donne avute da quest'uomo. Calcolatrice, pronti e via col conteggio.
Il macho ha dichiarato che l'amore l'ha trovato 9 mesi fa. Quindi, le donne avute fino a 9 mesi fa sono state 39.999. Supponendo che la prima l'abbia avuta a 13 anni (me lo immagino un macho precoce) e togliendo gli ultimi 9 mesi di fedeltà, calcolo che la sua mirabolante attività deve essere stata spalmata su 26 anni e 3 mesi. 39.999 donne in 26 anni e 3 mesi fa una media di 4,17 donne al giorno (influenze e momenti di lavoro inclusi).
Se fossi stata una di quelle 39.999 donne mi sarebbe venuto un colpo all'idea che il mio incontro con il macho doveva essere condiviso con altre 3,17 donne (questione di medie).
Ma se fossi stata un uomo, sai che invidia! Certo, lavoro stancante quello del macho, ma quando sei predestinato non puoi mica tirarti indietro. E la vita ti deve aver dato tanto: oltre al fascino irresistibile del macho, ti è stato fatto dono di tanta fortuna perchè ogni donna incontrata è caduta nella trappola del maschio latino.
Penso a quale complesso verrà oggi a tutti quegli  uomini garbati che, per ottenere il primo appuntamento con la donna che desiderano, devono sudare le sette camicie. E trova il modo di parlarci. E trova il modo di farti lasciare il numero di telefono. E trova il locale adatto alla prima uscita. E trova i fiori giusti. E trova l'orario adatto. E trova i preservativi (anche se lei, lo sai, al primo appuntamento sarà più pura di Santa Chiara). E, se non ce l'hai, trova l'amico o l'amico dell'amico che ti presta la macchina o il motorino. E poi, se l'hai finito, devi pure andare in giro per profumerie a trovare il tuo profumo da latin lover. Poi devi trovare la pazienza di aspettarla perchè lei non arriverà puntuale: è il primo appuntamento e chi decide come e quando si fanno le cose deve essere chiarito immediatamente.
Se sei nella media a fine serata ricevi un bacio sulla guancia. Se sei il macho, a fine serata stai alla numero 4,17.
Il macho alza la media, non ti allarmare amico mio che invece della media fai parte. Ma se può consolarti, uomo medio non violento, sappi che a noi (donne medie), non ci piace avere un uomo in condivisione. E non ci piace neppure in numero 4,17 .
Monia G.