16 maggio 2013

Borse da polso / pochette

Borse da cerimonia e non
ma esclusivante da polso o pochette!

FRAGOLA



Donna. Dolcezza. Delicatezza. Femminilità. Setosità. Tutto questo è "Fragola", borsa in pura viscosa con rifiniture in maglina. Accende i sensi della vista e del tatto rendendo unica ed inconfondibile la donna che la porta al braccio. L'interno è realizzato in cotone a righe bianco e lilla; ha una tasca interna portacellulare e si chiude con una pratica zip in tinta lilla. Il manico è in bambù e misura cm 40; profonda cm 9, larga cm 34, alta (manico escluso) cm 28. Non rimane che indossarla!


ZUCCHERINO




"Zuccherino": pochette rigorosamente lavorata a mano e minuziosamente rifinita, è l'incontro tra semplicità ed eleganza. In fettuccia di lycra top quality è di color grigio topo sia all'esterno che nel rivestimento interno, ha un manico argento con filo di lycra e chiusura molto particolare di due bottoni in piccoli strass color ghiaccio. E' larga cm.32, alta cm. 14 (manico escluso) e il manico è lungo cm. 94. La sua semplicità renderà eleganti anche semplici abiti da sera ed esalterà abiti da cerimonia. Il manico argento conferisce alla pochette una versatilità unica che le permette di rendere eleganti anche un completo con giacca o un jeans con tacco alto.


PREZIOSORO




"Preziosoro" è la pochette è in fettuccia di lycra top quality color grigio topo realizzata pensando al colore dell'oro, alle donne chic ed eleganti. Semplicemente raffinata è particolarmente adatta per abbinamenti con abiti da cerimonia e da sera. Il manico è formato da catena antigraffio oro e da ganci oro; il rivestimento interno è in raso color oro e il bottone-gioiello è realizzato con perline... color oro! "Preziosoro" è larga cm 32, alta (escluso il manico) cm 15 e il manico è lungo cm 80. Lavorata a mano ed esclusivamente con prodotti italiani.


BUSTA GREEN


La "Busta green" è una classica pochettina a busta. Realizzata lavorando a mano viscosa di alta qualità, è adatta alla donna brillante, sognatrice e pratica. La sua lavorazione conferisce a "Busta green" il carattere intenso dei colori della terra e dei materiali utilizzati. Le perle di legno, la viscosa setosa al tatto, il color salvia e la venatura terra d'ombra bruciata la rendono viscerale per l'intensità del legame con la terra e il suo ossigeno, una terra che dà alberi (rappresentati dall'allineamento delle perle al centro del manico) e fiori (rappresentati dal bottone in perle di legno in diverse sfumature). La lavorazione con punto intrecciato è ripresa nelle decorazioni interne dei profili salvia della taschina portacellulare e del rivestimento realizzato in puro cotone italiano. Larga cm 25, alta cm 20 (manico escluso), con la lunghezza del manico di cm 80, è adatta a tutte le donne che amano la vita e la terra. 


CESTINO SORRENTO


 

Questo "Cestino Sorrento" è una borsetta da polso integralmente eseguita a mano.
Così come i limoni di Sorrento sono indissolubilmente legati al colore del mare, così la fettuccia elastica lega idealmente i colori blu oltremare e verde limone con i quali è realizzato il "Cestino Sorrento" palesemente ispirato alla raccolta dei tipici agrumi campani. La chiusura formato extra-large attribuisce a questo delizioso cestino un'aria sbarazzina adatta tanto a chi decide di distinguersi sdrammatizzando il candido vestito in pizzo san gallo bianco delle serate estive, che a chi ama la scampagnata della domenica tra le verdi colline. La circonferenza è di 48 cm e l'altezza compreso il manico è di 22 cm.


Clicca qui per vedere tutte le borse, sia monospalla che da polso!






Borse monospalla

Cotò-borse: pratiche, confortevoli, curate nel dettaglio, da portare a spalla, rigorosamente lavorate all'uncinetto!

GREY

 
 


Interamente realizzata a mano, questa borsa è un mix tra realizzazione con stoffa (a righe all'esterno e rivestita in bianco all'interno) e applicazioni floreali all'uncinetto.
Comoda, pratica, leggera, versatile. 


ETERNA



Eterna come il suo nome, questa borsa sarà la gioia di chi la indosserà: comoda, morbida, sensazionale al tatto. E' rivestita in tessuto americano color bordeaux, chiusura con zip in tono. E come si può ben vedere dalle immagini si abbina con la sciarpa Eterna!

 

OLD PINK


 

Rivisitazione in chiave moderna di una delle tecniche più antiche dell'uncinetto. Lo stile Old America riporta indietro nel tempo: all'America del West per qualcuno, agli anni Settanta per qualcun'altro e così nasce la "Old Pink". Ispirata proprio da questi due periodi e rivisitata in chiave moderna questa è una borsa molto particolare basata su cinque colori: bianco, glicine, lilla, viola intenso e giallo. La doppia cintura del manico è rivestita in cotone lilla con pois bianchi. Anche l'interno è in cotone lilla con pois bianchi ma la tasca interna ha un inserto in lino giallo così come gialla è la zip di chiusura della borsa a richiamo di uno dei colori tipici sia dell' Old America che degli anni Settanta.
La "Old Pink" è larga e alta 31 cm, profonda 4 cm e il manico è lungo 74 cm.


IN TESSUTA



Ispirata al lavoro degli artigiani di vimini, alle vecchie ceste dell'agricoltura. In viscosa fuori e in cotone marrone dentro con doppia tasca interna e chiusura con clip magnetica questa è "semplicemente la borsa della semplicità", null'altro da aggiungere.
E' profonda 7 cm, larga 37 cm, alta 27 cm, e il manico è lungo 70 cm.


FIORI E FARFALLE



Quando l'inverno è alle spalle, la primavera ha fatto sbocciare i primi fiori, il caldo estivo e le belle giornate sono alle porte, l'esplosione dei colori riempie gli occhi di tutte le donne. Con lo sguardo verso l'alto del cielo azzurro ci si lascia andare a lunghe passeggiate e si respirano gli odori della stagione estiva ormai alle porte. E' ora di indossare l'estate e "Fiori e farfalle" è la borsa del buon umore, del bel tempo e dell'abbandono a pensieri positivi e rilassanti. E' larga cm 37, alta cm 33 e il manico misura cm 76. Rivestita in lino giallo, chiusura con zip, tasca interna e materiale di base esterno in fettuccia di puro cotone fantasia.


LILLA VERTICALE




Ispirata ai colori della primavera, pensata per la donna estrosa e amante del particolare, del dettaglio unico e irripetibile di una lavorazione meticolosa e particolareggiata data dagli oltre 13.450 punti che sono occorsi per formarla. L'esterno è in puro cotone con i filati color lilla e color verde pastello, la lavorazione a punto tunisi; l'interno è in feltro lilla. Ha una doppia chiusura: interna con clip magnetica; esterna con bottone-decorazione. Le misure sono: cm 36 larghezza, cm 20 altezza (escluso manico), cm 64 manico.


MINNIE

Simpatica e deliziosa borsettina in cotone elastico rosso con pois bianchi e neri. Il manico è in raso nero con macro-pois double face (bianco con macro-pois neri). L'interno è rivestito in cotone rosso e la chiusura è con zip bianca. Ispirata al personaggio della fashion-topolina dei cartoon più famosa al mondo"Minnie" è adatta a chi ha verve e carattere determinato ma anche a chi desidera non passare inosservata. La piccola borsa è larga alla base cm 22, è alta cm 20 e il manico è di cm 65.


ROMANTICA BLU





La "Romantica blu" è influenzata dalle foto dei romantici baci tra i marinai americani e le loro donne al ritorno dalla seconda guerra mondiale. I marinai avevano combattuto per mare e per terra lunghe battaglie indossando i tipici vestiti bianchi blu. Le donne avevano atteso i loro uomini per giorni e giorni, poi mesi, poi anni. Al ritorno dalla guerra i loro baci e i loro abbracci hanno fatto la storia del cinema, la storia della fotografia, la storia delle storie d'amore.  La "Romantica blu" è questo: un uomo valoroso (rappresentato dalla fettuccia di cotone e lycra) abbracciato dalla sua romantica donna (rappresentata dal fiocco bianco che cinge l'intera borsa). La chiusura è con bottone a calamita, il bacio magico del ritorno. La "Romantica blu" è rivestita internamente in raso bianco, è dotata di grande tasca interna, è larga 37 cm, alta (escluso il manico) 22 cm e la lunghezza del manico è di cm 60 realizzato sempre in fettuccia.


DONNA ROSA




I grandi impressionisti della pittura della seconda metà dell'Ottocento adoravano la pittura en plain air, ovvero all'aperto; questa "Donna rosa" è un omaggio alle donne dell'epoca e, contemporaneamente, ai colori dei dipinti di Monet e ai suoi giardini. Romantica, vezzosa è una capiente borsa (cm 35 x 35) sui toni rosa e pastello. Rivestita in  cotone rosa puntinato di bianco con chiusura a zip tono su tono lilla, presenta sul manico un tocco di modernità con la fibbia in acciaio antigraffio a decorazione asimmetrica del manico. "Donna rosa" è immaginata per la Donna che non perde mai occasione di essere femminile, spontanea e dolce.


DONNA PET


Variazione della Donna Rosa: doppia cintura incrociata, rifinitura in tre colori. Per la donna che cura nel dettaglio il suo look.


DONNA MAVER




Verde petrolio e marrone testa di moro su una tavolozza di colori pastello. Pochi elementi per presentare questa pratica ma molto femminile "Donna Maver". Ispirata dai colori dei vecchi pontili in legno sui quali si stancano incessanti le onde del mare, "Donna Maver" è rivestita in cotone a righe bianco-verde, è chiusa con zip, ha una comoda tasca interna. Il motivo del manico è rifinito con pietre fiorentine (non si vedono perché cucite dopo aver fatto le foto!) di varie tonalità; i due ganci sono inossidabili. Larga cm 39, alta cm 25 (manico escluso); il manico è lungo cm 67. "Donna Maver" è la borsa adatta ad una donna aggraziata, decisa e pratica.




 
SOFFIO DI LINO


Il lino, fibra naturale e super-estiva con la quale è realizzata questa borsa monospalla, nel color grezzo ben si addice a tutti i vestiti primaverili ed estivi dai toni tabacco, sabbia, cammello, arancio, oltre che al beige e a tutte le tonalità di marrone. Fin qui gli abbinamenti classici. Ma la donna che davvero desidera esaltarne il motivo la farà sua indossandola sui seguenti colori: tutte le sfumature del blu, del giallo, del verde. La lavorazione particolare a punto soffio rende "Soffio di lino" estremamente versatile e duttile nel rendere speciale il più semplice dei dress stile Tiffany.

Larga 38 cm, alta 20 cm (manico escluso), ha il rivestimento interno in tessuto americano fiorato small nei toni beige e marrone. Il manico è in lino e la chiusura è con clip magnetica oro.